Adesivi murali: frasi celebri per personalizzare gli spazi della casa

 

adesivi-murali-casa-personalizzati

Oggi, il termine ‘personalizzazione’ è la parola d’ordine in qualsiasi campo, dallo smartphone alla casa, e gli adesivi murali - detti anche wall stickers, home stickers, wall decals, adesivi a parete o decorazioni adesive - sono lo strumento più originale, fantasioso e divertente per rendere i vostri spazi davvero unici, esclusivi.

Si possono applicare sui muri ma anche su mobili, porte, tavoli, finestre, piani di cottura, piastrelle, specchi, ceramiche, vetri e qualsiasi superficie liscia.

Si può lanciare un messaggio indossando una t-shirt con la frase che più si adatta al vostro modo di essere: lo stesso messaggio si può fissare all’interno di uno spazio, come un saggio protagonista del nostro ambiente, che sostituisce un’opera d’arte o arricchisce di un nuovo significato quadri d’autore.

Questo saggio protagonista del vostro spazio è la frase celebre attaccata sulla parete che fa da sfondo alla living room, stanza da letto, studio, cucina o camera dei ragazzi ed è una vera tentazione, è chic. Un’idea originale che è diventata subito moda.

 

 

Chi ha inventato gli adesivi murali?

Gli adesivi murali possono sfruttare anche foto, illustrazioni, segni grafici, ma ammirare una delle nostre frasi o aforismi preferiti a dimensioni gigantesche attaccata su un muro fa un certo effetto.

Chi ha inventato gli adesivi murali? E’ stata l’azienda italiana Crearreda, nel 1992, a presentare per prima una linea di adesivi murali (all’epoca chiamati TaccaStacca) grazie all’idea della disegnatrice Tiziana Bramati e del marito Giuseppe Botta.

Un’idea grandiosa resa ancora più interessante dal fatto che la stampa su vinile autoadesivo è completamente ecologica e atossica in rispetto alle normative sull’ambiente.

E’ facile da applicare e da rimuovere, ha un effetto fosforescente ed è per questo che, dal 1992, sono stati in molti ad imitare l’invenzione di Crearreda.

Le vere decorazioni adesive sono realizzate in vinile, resina, vinile elettrostatico o gomma tridimensionale: con questi materiali è possibile sia applicare che rimuovere con estrema facilità l’adesivo murale e, addirittura, riposizionarlo con tutto il piacere del design moderno e innovativo fai da te a prezzi contenuti.

Esistono anche wall stickers stampati su carta: sono più economici ma anche più fragili e non facili da rimuovere.

 

 

Wall stickers: come si attaccano

frasi-celebri-adesivi-murali-per-arredare-casa

Attaccare gli adesivi murali è facile:

  • Pulite a fondo la superficie che avete scelto di decorare per far aderire perfettamente;

  • Considerando che lo sticker murale è compreso tra 2 strati protettivi (fronte e retro), posizionatelo sul muro e fissatelo con dello scotch;

  • Una volta che avrete deciso come posizionarlo, cominciate con l’applicazione vera e propria;

  • Applicate lo sticker togliendo lo strato sul retro, attaccatelo stendendolo sulla superficie, aiutandovi con una spatola per non creare bolle d’aria e non lasciare pieghe;

  • Una volta attaccato l’adesivo murale, rimuovete con cura il velo superiore, lisciatelo passandoci sopra un panno morbido e muovendovi dal centro verso l’esterno.

 

Tutto qua? Sì. Vi basteranno pochi minuti per rinnovare e trasformare il vostro ambiente.

 

Frasi celebri: qualche suggerimento

adesivi-murali-frasi-celebri-stanza-da-letto

Innanzitutto prima ancora di scegliere la frase bella per l'adesivo murale personalizzato vi suggeriamo questa pagina per la scelta dei colori dei caratteri. Come ben sapete ogni colore esprime un'emozione o più stati d'animo, l'articolo linkato è dedicato ai significati dei colori in modo tale da fare una scelta ragionata.

Tornando a noi, potrete personalizzare il vostro ambiente con un wall sticker attaccando sulla parete la frase o le frasi che meglio rappresentano il vostro stato d’animo, modo di essere o stile di vita.

La scelta è infinita: potrebbe essere un aforisma scritto da voi (se siete anche dei poeti o dei filosofi) oppure fare vostra una delle numerose frasi celebri di personaggi famosi, filosofi, scrittori, poeti.

Ne abbiamo selezionate alcune per darvi un piccolo aiuto. Eccole.

 

“Vivi come se dovessi morire domani. Pensa come se non dovessi morire mai” (Julius Evola).

“So di non sapere” (Socrate).

“L’arte non insegna nulla, tranne il senso della vita” (Henry Miller).

“Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore” (Friedrich Nietzsche).

“Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni” (Oscar Wilde).

Non vi bastano queste frasi? Allora vi suggeriamo un sito dove prendere l'ispirazione per personalizzare le vostre pareti di casa con le frasi celebri che più vi piacciono.