Lampadine decorative: Colori per la casa

 

lampadine-decorative-colorate

Per rinnovare un ambiente esistono molte soluzioni, ma quella dell’illuminazione a lampadine decorative è certamente una delle più originali perché consente di fare arredamento con un semplice clic e grazie alle tonalità delle lampadine colorate sarà possibile dare un tono diverso ad ogni tipo di ambiente.

 

 

Lampadine decorative, soluzione ideale per la casa

Le lampadine decorative non sono una semplice scelta alternativa, ma una vera scelta di vita perché  creano atmosfera anche più di una semplice candela e riescono a dare calore e cambiare un ambiente con poche mosse.

Ce ne sono di moltissimi tipi, a cominciare da quelle  a risparmio energetico o a led che rimangono le migliori considerando il rapporto tra il consumo energetico e la loro efficienza, ma esistono anche modelli a faretti oppure a strisce luminose, sempre economici e adattabili a più utilizzi.

Le lampadine decorative permettono anche di rivitalizzare tutti gli impianti di illuminazione presenti in una casa privata oppure di un edificio pubblico e sono considerate soluzioni ideali ad esempio per le camere da letto dei figli o per un bagno che voglia uscire dalla normalità.

In particolare le lampadine decorative a led a ridotta luminosità generano una luce decisamente gradevole, perfetta per creare ambienti rilassanti tanto da essere consigliato ad esempio nella realizzazione di illuminazione in ristoranti, negozi e abitazioni private.

 

 

Alcuni esempi di lampadine decorative

lampade-colorate-casa

Lampadine decorative per la casa ce ne sono di tutti i colori e per tutti i gusti, perché gli stilisti possono far volare la fantasia con forme e modelli unici.

Qualche esempio? Ci sono quelle che sembrano vere sculture sviluppate attorno al bulbo, ossia la loro attaccatura, che si adattano ad atmosfere morbide e rilassate ma sono anche ad altissima efficienza energetica e ci sono quelle multiformi, lampadine decorative con un design lineare attaccate ad un portalampada in silicone colorato che mette la lampadina in bella vista.

 

Lampadine decorative, anche lo stile vintage funziona

Molto di moda sono anche le lampadine decorative da casa in stile vintage, richiamando quelle che erano soluzioni tipiche del passato. Abbinate a lampadine decorative con filamento in carbonio a bassa tensione sono ideali in ambienti come un salotto o uno studio.

Più in generale si tratta di soluzioni innovative e pratiche che permettono di dare sempre vita nuova ad un ambiente domestico, si adattano con molta facilità anche al colore dei mobili e dei pavimenti, ma soprattutto con un investimento modesto riescono a creare un sicuro effetto a sorpresa.