I colori della morte e del lutto nelle diverse culture

 

Ogni popolo ha una propria cultura, proprie abitudini ed usi, e questo vale anche per la morte ed il lutto. La morte, che nel nostro immaginario è rappresentata dell’oscurità e dal colore nero, assume tinte e connotati diversi a seconda della zona nel mondo di riferimento.

Colori make-up: quali tonalità scegliere in base al proprio viso

 

Quando una donna ha bisogno di truccarsi non è semplice scegliere i colori giusti da applicare sul viso. Oltre al tipo di outfit e all’occasione per cui ci si imbelletta (cerimonia, lavoro, tempo libero etc.) si devono tenere in considerazione anche i lineamenti del viso, il colore dell’incarnato, la forma degli occhi o la consistenza delle labbra.

Il significato dei colori nei sogni, la guida

 

Interpretare i sogni non è una cosa semplice. La carica simbolica di ogni elemento che si presenta ai nostri occhi nella fase onirica andrebbe sviscerato nei minimi particolari per dare un giusto senso a quanto abbiamo visto. In tale contesto, anche i colori sono un aspetto di cui tenere conto.

Come scegliere il colore dei capelli in base al tuo segno zodiacale

 

Per chi crede nell’astrologia e nell’influenza che ha sulla nostra personalità, ci sono tanti aspetti da considerare al fine di enfatizzare ancora di più l’appartenenza ad un segno piuttosto che ad un altro. Uno di questi aspetti è rappresentato dal look e più in particolare dal colore di capelli. La chioma infatti è un passepartout, un biglietto da visita in grado di parlare di noi, dei nostri gusti e delle nostre preferenze.