Colori mobili arte povera

 

Colori delle pareti e Mobili arte povera per uno stile intramontabile

colori-mobili-arte-povera

Un arredamento caldo e accogliente, ma che ben si presta alle contaminazione di genere contemporaneo, sono i mobili arte povera con le loro forme semplici e pulite a far da linee guida nella scelta dello stile.

Se sei incerto sul colore da eseguire alle pareti, stai pensando di arredare la tua casa e sei alla ricerca di qualche indicazione su come impostare l'arredamento prediligendo i mobili in arte povera, seguici e scoprirai come è semplice creare uno stile di arredo da copertina!

 

 

Mobili bianchi in arte povera: atmosfera mediterranea con pareti blu

mobili-bianchi-arte-povera

Un must del momento è il total-white, lo puoi ottenere con mobili moderni, ma con mobili in arte povera sarà più accogliete. Puoi creare un arredamento total white senza rinunciare a qualche nota di colore, come per esempio l’azzurro o il verde, se hai la fortuna di vivere in un luogo di mare, o semplicemente potresti giocare con colori di contrasto alle pareti, come il colore ecru di cui ti parlò in seguito.

Immagina un soggiorno bianco con una cristalliera napoletana, dove all’interno sono visibili delle tradizionali maioliche bianche e blu, e un tavolo da pranzo in arte povera, con sedie rustiche impagliate a seguito sulle quali poggiano dei cuscini bianchi con delle stampe bianche blu che riprendono i motivi delle maioliche. Un grande divano bianco sormontato da un gran numero di cuscini blu, pronto ad ospitare un gran numero di amici per una giornata all’insegna del relax in una atmosfera tipica mediterranea

Scegli una sola parete da colorare con uno splendido blu opaco che farà da cornice all’arredamento e ti sentirai sempre in vacanza come a Santorini.

 

 

Mobili bianchi in arte povera e pareti ecru

mobili-arte-povera-pareti-ecru

Se invece prediligi una atmosfera più romantica, ma vorresti un ambiente dall’aspetto più caldo, il nostro consiglio è quello di abbinare i mobili in arte povera bianchi alle pareti ecru. Il colore ecru è un colore neutro che ti da la possibilità di arricchire la tua casa con complementi d’arredo e accessori di qualsiasi colore, senza preoccuparti che questi possano stonare con il resto dell’arredamento.

Il colore ecru è un colore caldo e accogliente e andrà bene anche per la camera da letto. La tua camera da letto bianca in arte povera, spiccherà se sulla parete dove posizionerai la testiera del letto avrai creato delle grosse strisce verticali bianche ed ecru come se fosse una carta da parati di altri tempi rivisitata in chiave moderna.