Immagini buon martedì
Il martedì è un giorno pesante per te? non sei l'unico a pensarlo, anzi molti lo mettono al primo posto come giorno da abolire della settimana, in forte concorrenza proprio con il lunedì. Perchè allora non cercare di sdrammatizzare e inviare immagini buon martedì ad amici e parenti sui più famosi social come Facebook, Whatsapp, Instagram o Google Plus? La moda di postare immagini del buongiorno e di conseguenza del buon martedì è ormai in voga da un pò di anni e sembra non smettere...anzi cresce sempre più! Si augura una buona giornata agli amici, ai genitori, ai parenti vicini e lontani e soprattutto agli amici virtuali di cui ci circondiamo.
In questa pagina puoi scaricare foto e immagini buon martedì divertenti o con frasi bellissime e profonde da condividere con chi ami o con gli amici. I soggetti delle immagini martedì sono tanti, dai classici fiori con rose rosa o rosse ai teneri animali come gatti e cani o ai simpatici bambini. Alcune immagini martedì sono anche animate con estesione GIF. La cosa bella è che puoi scaricarle gratis con un veloce download e inserirle sul tuo sito web, sulla tua pagina Facebook, sul tuo profilo Instagram e provare a farli crescere (noi ti consigliamo comunque in questo caso l'aiuto esterno di professionisti del web come ad esempio innovando.it).
Breve storia dei nomi della settimana e del martedì
Avete mai fatto presente che tutti i nomi dei giorni della settimana, compreso il martedì, ci suonano molto simili ai nomi dei pianeti del sistema solare?
I nomi dei pianeti furono "inventati" dai Greci, grandi conoscitori del cielo e ad essi vennero dati i nomi delle divinità venerate. A sua volta i nomi dei giorni della settimana furono presi dai babilonesi e derivano da un antichissimo Ordine di Venerazione Settimanale da essi creato ed in seguito ereditato daigli antichi romani.
I giorni presero dunque i nomi dei principali corpi celesti, cioè i cinque pianeti conosciuti fin dall'antichità (Marte, Mercurio, Giove, Venere e Saturno), il Sole e la Luna cioè quelli visibili ad occhio nudo. Il nome era quello del corpo celeste che si vedeva più luminoso in un determinato giorno.
Quindi i giorni della settimana diventarono (Lunae dies) da cui Lunedì perché in tale giorno si vedeva per prima e più luminosa la Luna, il giorno (Marte dies) da cui deriva Martedì e così (Mercuri dies) Mercoledì, (Iovis dies) Giovedì, (Veneris dies) Venerdì, (Saturni deis) Sabato e (Solis dies o giorno del sole) Domenica.
Con il diffondersi del cristianesimo il Saturni dies fu sostituito dall’ebraico Shabbat ossia giorno di riposo da cui deriva Sabato e in sostituzione del Solis dies fu adottato il nome Dominica ossia giorno del Signore. E’ utile ricordare che mentre in Italia e in altri paesi il primo giorno della settimana è il Lunedì, in Portogallo, Gran Bretagna, Stati Uniti e Brasile il primo giorno è la Domenica. Nei paesi arabi il primo giorno della settimana è il Sabato.
Caratteristiche dei nati di Martedì
Il Martedì è il giorno dedicato a Marte il Dio della guerra e i nati in tale giorno hanno una grande forza di volontà e una grande ambizione. Hanno un carattere buono e generoso e le loro battaglie sono sviluppate essenzialmente per ottenere risultati in campo scientifico e nel rispetto della umanità. Sono persone riflessive, sagge ma con una memoria che permette loro di ricordarsi anche delle cose insignificanti. Per tale motivo sarebbe un guaio mancar loro di rispetto perché essendo sensibili alle critiche chiuderebbero i legami con chi gli ha mancato loro di rispetto.
Sono persone poco propensi a far conoscere subito i sentimenti racchiusi nel loro cuore e pur non manifestandolo apertamente sanno amare e soffrire mantenendo sul viso una maschera che nasconde ciò che provano. Sono sinceri, ma a volte anche sfacciati non avendo peli sulla lingua però fondamentalmente buoni.
Come viene considerato il Martedì dalle persone
Il Martedì è considerato dalle persone intervistate dalla società Blometer un giorno difficile perché in tale giornata si concentrano gli impegni lavorativi maggiori. E’ quindi il Martedì, secondo gli intervistati, il giorno più faticoso e stressante perché in tale giorno si ricevono le maggiori richieste da clienti e fornitori.
E’ il giorno in cui si chiedono meno ferie e permessi proprio perché è noto che in tale giorno si ha un notevole carico di impegni. Il Martedì è il giorno in cui si registrano un notevole numero di tweet dal tono negativo sia degli uomini che delle donne.
Un proverbio italiano molto conosciuto recita: ”Né di Venere né di Marte non si sposa e non si parte né si dà principio all’arte”. I proverbi sono la voce del popolo e spesso azzeccano quello che dicono.
Tantissime immagini buonanotte le trovate su www.immaginibuonanotte.org!
Altre sono qui immagini buonanotte
Qui trovate bellissime immagini buonanotte fiore
Qui trovate bellissime immagini buongiorno
Qui trovate bellissime immagini buongiornissimo
Qui trovate bellissime immagini buonissima giornata
Qui trovate bellissime immagini buon compleanno
Qui trovate bellissime immagini buon lunedì
Qui trovate bellissime immagini buona domenica
Qui trovate bellissime immagini buon sabato
Qui trovate bellissime immagini buon mercoledì
Qui trovate bellissime immagini buon lunedì
Qui trovate bellissime immagini buongiorno amore
Qui trovate bellissime vignette divertenti
Qui trovate immagini belle catalogate per genere
Immagini buon martedì amici
Immagini buon martedì amore
Immagini buon martedì animali
Immagini buon martedì caffè
Immagini buon martedì Disney
Immagini buon martedì divertenti
Immagini buon martedì fiori
Immagini buon martedì frasi
Immagini buon martedì GIF
Immagini buon martedì religione