Colori WordPress: come personalizzare un blog in WP
Le grandi aziende investono buona parte del loro budget per costruire un'immagine e un'identità di marca ben realizzate per i loro prodotti. Assumono esperti per scegliere la perfetta combinazione di colori per i loro marchi e per vendere servizi.
I colori che usi sul tuo sito fanno parte della tua immagine, di quella della tua azienda e parlano di te. Ecco perché è così importante scegliere i colori del tuo sito in WordPress che generano una risposta emotiva favorevole per il tuo marchio e i tuoi prodotti.
Come azienda, è necessario sfruttare le potenzialità del mondo online.
Le opportunità di pubblicità e marketing sono infinite, tuttavia, i vantaggi del web possono essere un'arma a doppio taglio: se è vero che hai il diritto di presentare il tuo prodotto o servizio, altri beneficeranno degli stessi identici diritti.
Il destino finale di coloro che presentano prodotti mediocri o siti web inefficaci è di perdersi tra la folla.
Ad esempio, ci sono 600 blog creati ogni minuto. Come blogger, devi assicurarti che il tuo prodotto si distingua e sia in grado di battere la concorrenza.
Come risposta, reti come WordPress ospitano una grande comunità di sviluppatori di temi.
Oltre ad avere molte funzioni pratiche, questi temi possono migliorare l'aspetto estetico del tuo sito, offrono all'utente la possibilità di modificare e personalizzare ogni singolo elemento del sito. visione. Evitare la mediocrità è il miglior piano aziendale.
Non solo i colori dei temi sono personalizzabili su Wordpress, ma ogni elemento può essere creato a nostra immagine e somiglianza.
Come personalizzare un blog modificando le impostazioni relative ai colori?
Ecco qualche consiglio che sicuramente ti aiuterà ad orientarti.
Come personalizzare blog in wp: i colori dei temi
Su Wordpress sono disponibili framework che consentono di scegliere i colori utilizzati dal sito Web. La maggior parte dei temi tuttavia controlla la combinazione di colori del tuo sito Web direttamente tramite il modello di foglio di stile style.css.
La modifica della combinazione di colori tramite il foglio di stile non è facile da usare come usare un selettore di colori. Pertanto, gli utenti alle prime armi possono trovare molto difficile questo metodo di modifica dei colori sul loro sito web.
C'è un plugin interessante chiamato Theme Tweaker che risolve questo problema.
Il plug-in può essere installato dalla directory ufficiale dei plugin di WordPress.org.
In alternativa, puoi installarlo direttamente attraverso l'area di amministrazione di WordPress andando alla pagina "Aggiungi nuovo" nell'area del tuo plugin, cercando "Theme Tweaker" e quindi facendo clic sul link di installazione.
Una volta attivato, Theme Tweaker cercherà nel tema corrente ed elencherà tutti i colori presenti nel foglio di stile del tema.
Questo ti permette di vedere la combinazione di colori generale del tuo sito web, non il colore di ogni elemento del tuo sito: il plug-in, ad esempio, non specifica che un colore è per la tua intestazione e un altro è per lo sfondo, elenca semplicemente tutti i colori utilizzati.
Spetta a te testare qualsiasi cambiamento di colore.
Il plug-in elenca i vecchi colori nella parte sinistra dell'area delle impostazioni, i colori ritoccati sono mostrati sul lato destro.
Questo ti permette di confrontare facilmente le tue combinazioni di colori vecchie e nuove.
Se fai clic su un qualsiasi colore di un qualunque campo di colore ottimizzato, verrà visualizzato un selettore di colori. Questo ti permette di scegliere qualsiasi colore tu voglia. In alternativa, è possibile immettere manualmente il colore esadecimale nel campo (e, g, # ff000 per rosso).
L'opzione di ripristino del colore consente di ripristinare tutti i colori ai valori predefiniti del tema.
È inoltre possibile invertire lo schema dei colori e scegliere il bianco e nero o l'effetto seppia.
Il carattere bianco su sfondo nero è una buona combinazione di colori per la lettura di molto testo.
L'ultima opzione è colori casuali, potrebbe apparirti bizzarra tuttavia non scartarla come opzione inutile. In realtà è un modo utile per trovare colori interessanti che possono essere usati sul tuo tema che altrimenti non avresti usato.
Tutte le modifiche apportate verranno mostrate agli amministratori. La tua nuova combinazione di colori verrà mostrata ai visitatori solo dopo che è stata attivata.
Blog Wordpress: cambiare il colore del testo
A prima vista probabilmente non vedrai un modo semplice per cambiare il colore del testo su Wordpress.
Questo perché, per qualche motivo, gli sviluppatori di WordPress hanno deciso di nascondere questa funzionalità. Ecco come arrivarci:
1. Nella dashboard di WordPress vai nella sezione "Post" e fai clic sul post che desideri modificare.
2. Una volta che sei nella schermata dell'editor dei post, fai clic sul pulsante "Attiva / disattiva la barra degli strumenti" proprio sul tuo post
3. Questo farà apparire alcune opzioni extra nella barra degli strumenti sopra il tuo post. Una di queste opzioni è una casella a discesa "Colore del testo".
4. Usa il mouse per evidenziare il testo che vuoi modificare e quindi fai clic sulla casella a discesa "Colore del testo". Scegli il colore che preferisci.
5. Nello stesso menu a discesa vedrai la parola "Custom", sotto la quale ci sono otto caselle, che dovrebbero essere vuote. Clicca su "Personalizzato" per accedere a un nuovo menu. Vedrai una casella quadrata che va dal rosso in alto a destra al nero in basso a sinistra.
C'è un rettangolo arcobaleno alla sua destra e alcune caselle di testo all'estrema destra con una scatola nera sotto.
6. Per cambiare visivamente il colore, tutto ciò che devi fare è fare clic e trascinare nel rettangolo per trovare il colore desiderato. Se è necessario cambiare l'ombra, fare clic e trascinare all'interno della casella, vedrai il colore della scatola nera sotto le caselle di testo cambiare con ogni cosa che fai. Il colore che cambia è il colore personalizzato che stai creando. La casella di testo più grande appena sopra questa anteprima colore genererà automaticamente il codice numerico del colore e dell'ombra che stai scegliendo, questo può essere utile in seguito per abbinare il colore in altri programmi.
7. Facendo clic su Invio sulla tastiera o su"OK" in questo menu, si salverà il colore personalizzato in una delle otto caselle vuote sotto "Personalizzato" nel primo menu. Cliccando su "x" o "Annulla" si esce dal menu senza salvare nulla.
8. Una volta scelto un colore, puoi fare clic sul pulsante blu "Aggiorna" sul lato destro per salvare le modifiche.
Personalizzare blog Worpress: come cambiare lo sfondo
Per far sì che il tuo blog WordPress rifletta la tua personalità, nella fase di creazione siti dovresti modificare anche il colore predefinito dello sfondo. Il tema Twenty Ten WordPress è confezionato con un'opzione che consente di cambiare il colore di sfondo del tuo blog WordPress.
Se non si utilizza il tema predefinito di Twenty Ten, è anche possibile utilizzare il tag <body> in un modello di intestazione per modificare il colore di sfondo del sito Web.
Puoi persino usare un'immagine come sfondo. Per modificare lo sfondo di Twenty Ten per il tuo blog, procedi nel seguente modo:
1. Fai clic sul link Sfondo nel menu Aspetti. La pagina Sfondo personalizzato viene caricata nella Dashboard.
2. Per cambiare il colore di sfondo, digitare il codice colore esadecimale nella casella di testo Colore. Un codice esadecimale (o esadecimale) rappresenta un determinato colore. I codici esadecimali iniziano sempre con un simbolo cancelletto (#) e hanno sei lettere e / o numeri per rappresentare un particolare colore.
3. Cambia le opzioni di visualizzazione per la tua nuova immagine di sfondo. Hai le seguenti opzioni:
· Posizione: selezionare Sinistra, Centro o Destra per impostare la posizione dello schermo dell'immagine di sfondo sul sito Web.
· Ripeti: seleziona Nessuna ripetizione, Affianca, Affianca orizzontalmente o Affianca verticalmente nel menu a discesa per impostare il comportamento di ripetizione dell'immagine di sfondo sul tuo sito Web.
· Allegato: selezionare Scorrere per impostare l'immagine di sfondo per scorrere verso il basso nella pagina o selezionare Fisso per impostare l'immagine di sfondo in una posizione statica (in modo che non scorra verso il basso nella pagina).
4. Salva le tue modifiche. Assicurati di fare clic sul pulsante Salva modifiche prima di allontanarti dalla pagina Sfondo personalizzato. Altrimenti, le tue nuove impostazioni non verranno salvate.
Puoi aggiungere l'opzione Sfondo personalizzato a qualsiasi tema con solo poche righe di codice. Segui questi passaggi:
· Passare alla pagina Modifica temi e fare clic sul modello Funzioni tema. Il modello Funzioni temi si apre nell'editor di testo sul lato sinistro della pagina.
· Aggiungi la seguente riga di codice al modello di funzioni tema: add_custom_background (); questa riga di codice indica a WordPress che il tema ha aggiunto la funzione Sfondo personalizzato.
· Fai clic sul pulsante Salva file. Il modello delle funzioni del tema viene salvato, insieme alle tue modifiche. Il link Sfondo ora viene visualizzato sotto il menu Aspetti.
· Visualizza la pagina del tuo sito Web per vedere le tue modifiche.
Gli utenti di WordPress.com non sono in grado di modificare il file Funzioni tema per aggiungere la funzione di sfondo personalizzato a un tema che non ce l'ha.
Se sei un utente di WordPress.com, devi selezionare un tema in cui sia incorporata la funzione di sfondo personalizzata per sfruttare questa fantastica funzionalità.