Colori portafortuna per ogni segno zodiacale

 

I dodici segni zodiacali sono rappresentati da pietre, simboli e colori, che ne rafforzano l’energia e ne maggiorano la fortuna. Ogni segno hai i suoi pro e i suoi contro, i suoi pregi e i suoi difetti, per cui questi elementi di contorno, come pietre e colori, servono tra le altre cose anche a smussare gli angoli spinosi della loro personalità per una vita più serena.

 

colori-fortunati-astrologia-segni-zodiacali

Di seguito, con la preziosa consulenza degli esperti amici del portale www.cartomanziaastrologia.com, abbiamo riportato tutti i colori collegati ad ogni segno zodiacale. Pertanto potrai scegliere il colore fortunato per il tuo abbigliamento, magari da indossare con il tuo outfit in occasioni importanti, oppure perchè no sceglierlo per la carrozzeria della tua auto. Prima di continuare la lettura di questoarticolo guida ti consiglio di dare uno sguardo a: "colori in astrologia e zodiaco".

 

 

Il colore portafortuna del toro

Data la forte personalità di un segno come il Toro, il colore portafortuna non poteva non essere il marrone. Di norma questo segno viene tranquillizzato e incanalato verso energie positive anche da tutte quelle tinte tendenti al rosso.

Non a caso gli astrologi consigliano spesso ai nati sotto questo segno di portare addosso, sia come accessori che come look, un elemento color terra, per distinguersi nella loro forza e nella loro imponenza (considerato anche che i toro sono molto tradizionalisti).

 

Il colore portafortuna dell’Ariete

Contrariamente alla forza del Toro, l'Ariete è un segni molto vivace, ama il caldo e la passione, per cui il suo colore portafortuna non poteva non essere il rosso. Non solo il rosso vivo ma in tutte le sue sfumature, anche quelle più strong e vivaci.

Si tratta della tinta perfetta per caricare i nati sotto questo segno della giusta dose divitalità, vivacità e carattere, per una vita piena di fortuna e di strade spianate.

 

I colori portafortuna dei Gemelli

Per il segno dei Gemelli invece bis di colori, trattandosi di un segno molto estivo. Ecco dunque che le nuance a portare fortuna ai nati sotto questo segno non potevano che essere il giallo ocra in tutte le sue sfumature e l’arancio.

Parliamo infatti di due tinte molto energiche, che donano forza e spirito di iniziativa a chi le indossa. Tra l’altro durante la stagione estiva sono molto di tendenza, quindi libero sfogo a portare addosso accessori su queste tinte.

 

 

Il colore portafortuna del Cancro

Il Cancro è un segno molto particolare, dolce ma pigro, pacato finché qualcuno non va a stuzzicarlo. I nati sotto questo segno non amano l'eccentricità, per cui non poteva che rappresentarli una tinta delicata come quella del rosa.

Di solito la sfumatura migliore è il color cipria, ma non si disdegnano anche altre tinte della stessa palette. Per avere più fortuna, si consiglia ai cancro di usare questa cromia anche  per arredare casa.

 

Il colore portafortuna del Leone

Il Leone è un segno solare, molto estivo, lo si immagina durante la calda stagione a godere del sole e della brezza delle belle giornate. Per questo suo spirito brioso, il colore del sole, ovvero il giallo, è quello che meglio si sposa con il suo carattere.

Usato nell’abbigliamento, nell’arredamento o negli accessori, il giallo tende ad espandersi nell’io del Leone, fino a sfiorare anche le nuance ocra, per uno spirito ancor più accentuato.

 

Il colore portafortuna della Vergine

Vergine uguale giallo chiaro. Come per altri segni poc’anzi descritti, questa sembra essere la scelta migliore per dare massima fortuna ai nati sotto questo segno, purché ci si orienti su tinte come il giallo limone. Pur non essendo una tinta facilmente abbinabile, per proteggersi dalla sfortuna, basta anche un mini simbolo indossato e nascosto, di questa tinta, così da svolgere più spediti la propria vita.

Resta comunque il fatto che per chi ama osare quando si veste, questo colore si può accostare a colori più scuri come il nero, il marrone, il blu ed il verde da ottimi risultati sia per la moda che per l’arredamento.

 

 

Il colore portafortuna della Bilancia

I nati sotto il segni della Bilancia vengono protetti dalla sfiga dal colore verde, emblema della salute, del benessere e della tranquillità. Il segno zodiacale della bilancia si abbina benissimo con il colore verde nelle tonalità brillanti.

Anche in questo caso lo si può indossare con capi eleganti o con accessori della quotidianità. Va bene anche usato per protezione della casa nell’arredamento, anche perché evoca calma e relax.

 

Il colore portafortuna dello Scorpione

Rimanendo in tema verde, anche lo Scorpione può proteggersi usando questo colore. Forse perché per la sua personalità evocativa, va bene un colore così rilassante. Bisogna infatti sceglierlo in una nuance chiara, al fine di proteggere e donaretranquillità e serenità.

Lo si può adottare tanto addosso quanto a casa in molti modi diversi, sfruttando dettagli ed accessori o scegliendo elementi principali in verde chiaro.

 

Il colore portafortuna del Sagittario

Il Sagittario e un segni che ha bisogno di continui stimoli e di ritrovare il suo equilibrio in fatto di serenità e libertà. Pertanto il suo colore portafortuna diventa il celeste in tutte le sue sfumature più chiare, anche se il più bello è quello che simula il cielo.

Pur arredando casa, puoi usare questo colore per beneficiare degli effetti positivi su te stesso e sul tuo bisogno di fortuna.

 

 

Il colore portafortuna del Capricorno

Per il Capricorno da scegliere sono le tinte blu profonde, anche se in alcuni casi può andare bene anche l’azzurro. Si tratta di una tonalità che, non solo regala fortuna ai Capricorni, ma evoca anche tranquillità, pace e relax.

Il blu e l’azzurro sono per il Capricorno due colori facili da indossare o da utilizzare nei complementi e nei tessili della casa.

 

Il colore portafortuna dell'Acquario

Per l’Acquario va bene il colore blu quello intenso e profondo che rievoca il colore del mare nelle sue profondità. Parliamo di una personalità molto forte e particolare, per cui non poteva essere scelta migliore quella di ricavare energia e fortuna dalle nuance del blu.

 

I colori portafortuna dei Pesci

Come l’Acquario anche i Pesci amano il blu, perché dona loro fortuna ed energia. Tuttavia per i nati come questo segno c’è un colore bis, ovvero il viola. Sono colori facili da portare addosso, negli accessori quotidiani.

Grazie a queste due nuance, i Pesci riescono a ricreare intorno a loro tranquillità e pace, oltre che fortuna, per una vita più serena. Volendo si possono usare questi colori anche nell’arredamento,  pur essendo tinte non proprio semplici e delicate da tenere in una stanza. Meglio piccoli dettagli, porteranno ugualmente fortuna.