Come scegliere il colore dei capelli in base al tuo segno zodiacale
Per chi crede nell’astrologia e nell’influenza che ha sulla nostra personalità, ci sono tanti aspetti da considerare al fine di enfatizzare ancora di più l’appartenenza ad un segno piuttosto che ad un altro. Uno di questi aspetti è rappresentato dal look e più in particolare dal colore di capelli. La chioma infatti è un passepartout, un biglietto da visita in grado di parlare di noi, dei nostri gusti e delle nostre preferenze.
Se sei il classico tipo di persona che crede nel potere seduttivo dei capelli, e al contempo credi anche particolarmente all’oroscopo e al tema natale dovresti dare un’occhiata a quelli che sono i colori ideali della capigliatura in base al proprio segno zodiacale.
Al di là dunque di quelli che possono essere i consigli dell’hairstylist e i suoi concetti di bellezza, vediamo per ognuno dei segni zodiacali quale dovrebbe essere il colore dei capelli da sfoggiare. L'articolo non corrisponde dunque a delle previsioni, o all'oroscopo del giorno, bensì vuol essere un aiuto o un consiglio dato in base alle caratteristiche del proprio segno zodiacale sul colore da scegliere per la propria chioma.
Il color castano ramato per il segno dell'Ariete
Chi segue l’oroscopo sa che il primo segno, quello dell’Ariete rappresenta una personalità molto forte, senza freni. Parliamo di caratteri liberi, gioviali, che amano fare esperienze, ma soprattutto pensano sia ai propri desideri che a quelli altrui.
Forse per questo motivo un Ariete dovrebbe sfoggiare una chioma dal colore intenso, che trasmetta vibrazioni ed energia. Non c’è miglior tinta dunque del castano ramato, che può essere anche arricchito con delle sfumature più chiare, ma appartenenti sempre alla stessa palette di colori.
Il rosso intenso per il segno del Toro
I Toro hanno un carattere molto deciso. Sono molto razionali, ostinati, non cambiano facilmente idea, e sono testardi più che mai. Parliamo di personalità che non chiedono nulla ma riescono sempre ad ottenere tutto ciò che desiderano.
Non poteva dunque non rappresentare questa forza esplosiva il colore rosso. La chioma accesa, intensa, darà subito idea agli altri della persona che si trovano di fronte. Una persona che tra le altre cose, non cede mai ai compromessi.
Il castano chiaro per il segno dei Gemelli
Il segno dei Gemelli è molto particolare. È emblema infatti della socievolezza, della solarità. I nati sotto questo segno amano fare nuove conoscenze per trasmettere agli altri tutte le energie positive che hanno immagazzinato.
Per tale ragione il colore di capelli ideale si appresta ad essere un castano chiaro con sfumature bionde, che brillano, quasi, con la luce. Questo per dimostrare tutta la loro positività.
Ciocche fucsia sporadiche nella chioma del segno Cancro
I Cancro sono coraggiosi, ma molti lunatici. Se c’è qualcosa di inatteso, o qualche rischio da correre, i nati sotto questo segno non si tirano mai indietro. Amano l’avventura, e rischiano incuranti delle conseguenze.
Questo spirito coraggioso ha bisogno di essere rappresentato da un colore altrettanto deciso, intenso e originale. Per tale ragione nella chioma dei Cancro ci vorrebbe qualche ciocca fucsia, che non solo dà l’impressione della propria passionalità, ma anche della propria femminilità. Queste ciocche sparse qua e là andrebbero abbinate ad un castano o un biondo platino.
I colori dell’arcobaleno per i capelli dei Leone
Il segno passionale per eccellenza è proprio il Leone. Una personalità molto decisa, aggressiva al punto giusto, nel senso buono del termine.
Ecco quindi che la chioma dovrebbe avere i colori dell’arcobaleno, dunque presentare ricca e carica di speranze proprio come la personalità dei Leone.
Nuance silver per i nati sotto il segno della Vergine
La personalità dei nati sotto il segno della Vergine si distingue per la ricerca della perfezione qualunque cosa facciano. Non è un caso infatti che riescono in quasi tutti i loro intenti, e persino le cose brutte diventano belle se fatte in un certo modo.
Questo bisogno di far andare tutto per il verso giusto si ripercuote anche nella scritta del colore di capelli, che dovrebbe essere sulle nuance dell’argento. Un colore quasi platino, che dia la sensazione di avere a che fare con un gioiello.
Il colore naturale per il segno della Bilancia
Il segno Bilancia è molto esplicito in quello che fa. Non a caso ha una personalità molto equilibrata, sta sempre sulle sue, e cerca di essere sempre giusto ed equo.
Un carattere così naturale non può richiedere stravolgimenti nel colore della chioma. Quindi qualunque sia la tinta dei propri capelli deve rimanere quella. Al massimo sono consentiti piccoli colpi di sole, tono su tono per ravvivare e riflettere il colore naturale.
Il nero corvino per i nati sotto il segno dello Scorpione
Gli Scorpione sono personalità coraggiose, ardite. Non hanno paura delle sfide e mettono tutto il loro impegno nelle cose che fanno. Non hanno paura di nulla, neanche dell’Oscuro.
Proprio questo essere aitante anche di fronte alle tenebre, il colore perfetto per i capelli è il nero. Nero intenso e corvino, sarebbe l’ideale.
Il biondo platino per i Sagittario
Chi è nato sotto il segno del Sagittario, ha una personalità molto intima, riservata. Qualcuno li considera anche misteriosi, anche perché non è facile intuire cosa pensano e cosa provano.
Quest’area misteriosa rende perfetto come colore dei capelli il biondo platino, quasi vicino al bianco. È una tinta che enfatizza la riservatezza tipica dei Sagittario, ma allo stesso tempo dà loro un’area sbarazzina.
Solo sfumature per i nati sotto il segno dei Capricorno
I Capricorno sono molto coraggiosi, non si tirano indietro durante le sfide. Sono patriottici e hanno un carattere più che forte.
Ecco quindi che il colore della chioma dovrebbe orientarsi sul castano scuro ma fatto di sfumature eccentriche, piene di vibrazioni, suo toni del rosa, del blu o del viola.
Il biondo intenso per l'Acquario
Per l’Acquario invece, la personalità è molto desiderosa di gioia. I nati sotto questo segno soni molto vibranti, solari, e anche sorridenti.
Dunque, il colore perfetto sui capelli è il biondo, che, serve per date luce al volto e farlo sembrare ancora più gioviale. Sarebbe meglio una nuanceche richiami l’oro.
Il blu per i nati sotto il segno dei Pesci
Le personalità dei Pesci sono le più profonde dal punto di vista emotivo. Per questo motivo la loro capacità di riflessione e di attenzione richiama molto l’oceano.
Data la metafora, il colore perfetto da sperimentare sui capelli è il blu, anche solo qualche ciocca, su una base scura, sia essa castana o nera.