Colori unghie gel

 

Colori unghie gel particolari di moda per l'estate e l'inverno

unghie-arcobaleno

Colori caldi per l'autunno e per l'inverno, colori vivaci oppure neutrali per la stagione estiva o quella primaverile: la scelta del colore del gel per le unghie, non è mai casuale e bisogna sempre riferirsi a delle tonalità che siano intense e brillante, ma allo stesso tempo siano anche abbinate a quello che è il periodo dell'anno di riferimento.

Al di là delle mode o alle tendenze di tipo generale e che cambiano di anno in anno, c'è da dire che ci sono dei colori, cosiddetti “evergreen” che danno la possibilità di essere sempre coordinati nel modo giusto anche per quanto riguarda lo stile delle proprie unghie. In che modo bisogna scegliere i colori unghie gel giusti per ogni stagione? Non c'è un vero e proprio manuale d'istruzioni, ma ci sono di consigli utili di stile che vale la pena seguire per essere sempre al top. In questo articolo guida vi aiuteremo nella scelta del colore e delle decorazioni per ogni stagione dell'anno dall'estate all'inverno fino a stagioni intermedie come la primavera e l'autunno e posteremo foto unghie gel con colori classici e foto unghie gel particolari magari con decorazioni originali.

 

 

I colori gel per le unghie per l'autunno

unghie-gel-autunno

Nel periodo autunnale, tendenzialmente si consiglia sempre di scegliere un tipo di colore che sia in linea con le temperature e il clima generale. Infatti, le mani, così come anche i colori degli smalti, devono essere le protagoniste di tutto lo stile che avete intenzione di comunicare.

Tra le tonalità maggiormente consigliate in questo periodo dell'anno, ci sono quelle che sono particolarmente femminili ed intense e che lasciano però spazio, a dei colori bizzarri ed audaci. I colori più consigliati nel periodo autunnale, sono il celeste scuro, oltre anche al marrone, oppure viola color melanzana. Molto in voga negli ultimi anni, anche la tonalità giallo mostarda, che insieme al verde scurissimo, è diventato uno dei colori top da provare.

Nel periodo dell'anno autunnale, va anche molto di moda cercare di essere sempre a posto con le proprie unghie scegliendo un gel in grado di creare delle sfumature particolari e che quindi, dia la possibilità di avere uno stile impeccabile in ogni momento. Le decorazioni normalmente, non sono proprio adatte a questo periodo dell'anno, se non qualcosa di minimal.

Per quanto concerne invece i glitter, è sempre bene abbinarli soltanto per le uscite serali e magari, pensare a qualcosa tono su tono, che non dia troppo nell'occhio, perché nel periodo autunnale è consigliabile utilizzare un tipo di gel per unghie che abbia la tonalità non troppo appariscente, ma comunque forte ed audace. Questo non vuol dire che gli smalti neutri sono da rigettare, in questo periodo dell'anno, ma di certo, aldilà delle tendenze, ogni scelta che viene fatta nel settore del gel per le unghie, deve essere sempre intesa in maniera generale con quello che è lo scenario di insieme dello stile che avete deciso di comunicare.

 

Colori gel unghie autunno: le immagini

autunno/color-unghie-gel-marrone-scuro

colore-gel-unghie-marrone-chiaro

unghie-gel-marrone

colore-smalto-verde-giallo-mostarda

colore-smalto-verde-scuro-unghie

decorazioni-unghie-gel-verde-glitter

ghie-verde-scuro

unghie-gel-celeste-scuro-blu

unghie-gel-giallo-mostarda-glitter

unghie-gel-smalto-blu-decorazioni-a-pois

unghie-gel-smalto-viola-decorazioni-fiori-pallini

autunno/unghie-gel-viola-glossy

unghiegel/autunno/unghie-gel-viola-melanzana-decorazioni

 

 

La scelta del gel per unghie in inverno

unghie-gel-inverno

Sicuramente l'arrivo del freddo e l'uso dei guanti potrebbe far pensare che decidere di non utilizzare lo smalto, sia la scelta giusta: eppure non lo è. Infatti, il periodo invernale è quello in cui ci si può sbizzarrire in maniera più forte con le tipologie di smalto e di gel per unghie, da utilizzare.

Per quanto concerne i colori, bisogna sottolineare che in questo periodo tendenzialmente è preferibile utilizzare smalti colorati nelle cosiddette “50 sfumature di rosso”. Dal rosso mattone, rosso pompeiano, fino al mogano: tutto è concesso, purché usato nel modo e nel momento opportuno. E come non citare le meravigliose e simpatiche decorazioni natalizie dove predomina il rosso e il bianco della neve?

Un'altra tonalità molto in voga nel periodo invernale, è quella del viola, insieme al grigio scuro spesso anche disponibile ed utilizzabile nella sua varietà perlata. Questi particolari colori di gel per unghie, danno la possibilità anche di abbinare una serie di decorazioni un po' più accese, rispetto a quelle invece tipiche del periodo autunnale. Basti pensare all'uso di glitter, oppure all'utilizzo della tecnica del french manicure, anche con colori forti.

Negli ultimi anni, è tornato decisamente a gamba tesa nello scenario del fashion style, anche il nero. La parola d'ordine quindi è riferirsi a tonalità che siano intense e dal carattere forte, provando a mescolare tipologie di colori che apparentemente sembrerebbero non avere nulla a che fare l'uno con l'altro.

 

Colori gel unghie inverno: le immagini

unghie-rosse-colore-classico

unghie-rosse-colore-classico

unghie-viola

 

unghie-colore-rosso-pompeiano

unghie-gel-glitter-inverno

unghie-gel-grigio-scuro

unghie-gel-rosse-natalizie

unghiegel-nere

 

La scelta del gel per unghia per la primavera

unghie-gel-primavera

L'arrivo delle belle giornate dà la possibilità di sbizzarrirsi sui tipi di colori da scegliere, quando si parla di gel per unghie. È proprio in primavera che le unghie diventano protagoniste indiscusse di sfumature e colori metallizzati. È proprio in questo periodo che il rosa entra a gamba tesa sul podio delle tonalità da utilizzare assolutamente, insieme anche al fucsia e al blu, nelle sue diverse sfumature.

La primavera è la stagione del french manicure neutrale, il periodo dell'anno in cui al verde scuro, si preferisce il verde acquamarina. Negli ultimi anni, tonalità come il bordeaux e contemporaneamente anche il blu scurissimo, accanto al celeste, o rosa shocking dalle tonalità fosforescenti, hanno dettato le proprie regole proprio in primavera. La parola d'ordine è sobrietà, con un pizzico di follia...almeno quanto basta.

 

 

Colori gel unghie primavera: le immagini

unghie-gel-celeste-chiaro

unghie-gel-primavera-rosa-glitter-decorazioni

unghie-gel-verde-chiaro

unghie-rosa-sfumate

 

 

Le colorazioni del gel per le unghie per l'estate

unghie-gel-estate

Nella stagione estiva, sembrerebbe che i colori che vanno particolarmente di moda sono quelli forti ed eccentrici che si concentrano sulle diverse sfumature neutrali, magari intervallate con vernici metallizzate. Dal rosa al celeste, dal verde al giallo e i colori fosforescenti, insieme al blu notte: le tonalità di gel per unghie, non avranno limiti se non quelli della fantasia.

Anche per quanto concerne le decorazioni, in estate, tutto è concesso e quindi sarà possibile arricchire il proprio gel per unghie con ogni tipo di glitter o di colorazione, magari provando a fare degli abbinamenti più che eccentrici. Oltre al pastello, c'è anche il fosforescente ed è possibile cercare di mescolare il tutto in modo tale da creare uno stile unico, che sia lo stesso tempo sexy e di tendenza.

 

Colori gel unghie estate: le immagini

unghie-gel-estate-sfumatura-rosa

unghie-giallo-bianconere

unghie-giallo-blu-decorate

unghiegel-tema-marino

 

Unghie gel particolari, le foto

foto-unghie-gelparticolari-decorazioni-rosa-oro-glitter

unghie-gel-particolari-betty-boop

unghiegel-particolari-eleganti

unghiegel-particolari-nero-decorazioni-oro

 

Le tendenze di moda

Se è vero che nel corso degli anni arrivano sempre delle novità ad arricchire lo stile delle proprie unghie, è anche vero però che ci sono dei colori che sono sicuramente degli evergreen e che vale la pena utilizzare in base ai tipi di stagione che si stanno vivendo. Con la ricostruzione unghiegel (qui potete approfondire su simonastallone.com) l'importante è abbinare sempre i colori in modo giusto, mettendoli in linea con il proprio abbigliamento e soprattutto, per fare in modo che rispettino il proprio stile.