Colori abbigliamento per l’estate

 

colori-abbigliamento-estate

L’estate ormai è alle porte, ma nonostante la bella stagione sia quasi arrivata c’è un piccolissimo e sottilissimo dubbio che assale ogni donna, ovvero: quali sono i colori di tendenza per l’estate? E quali invece sono da evitare? Scopriamolo immediatamente con questo utile post. Vuoi invece sapere le tonalità di moda da utilizzare per colorare i capelli in estate o in tutte le altre stagioni dell'anno? vai su "Colore capelli per ogni stagione".

 

 

1. Il rosa cipria

rosa-cipria-vestito-estate

Il protagonista indiscusso dell’estate rimane sempre il rosa cipria. Nuance irrinunciabile per ogni donna, si presenta elegante e sobrio al contempo stesso. Perfetto da sfoggiare in abiti classici come il tubino o abiti svolazzanti.

 

rosa-cipria-abbigliamento-estate

Erroneamente a quanto si possa pensare, il rosa non rappresenta soltanto l’abito delle cerimonie, ma è ideale per esaltare e valorizzare la sensualità e femminilità di ogni donna, sia che si tratti di abiti classici che di un semplice pantalone o camicia; il rosa cipria dunque rimane il colore per eccellenza!

Leggi il significato del rosa per approfondire dal punto di visto psicologico.

 

2. Il bianco

bianco-abbigliamento-estate-donna

Il bianco è il must have dell’estate. Perfetto per esaltare l’abbronzatura, può essere utilizzato per un abbigliamento elegante ma anche sportivo se abbinato ai giusti accessori.

Il bianco è il colore ideale da indossare di giorno. Il capo irrinunciabile è la maglietta bianca, che sia elegante o sportiva poco importa, tuttavia si rivela idonea ad ogni occasione.

 

bianco-abbigliamento-estate-uomo

Per un abbigliamento raffinato si può abbinare la maglietta bianca ad una gonna dai colori pastello, mentre se si è soliti vestirsi casual, allora in questo caso si potrà optare per gli short di jeans.

I pantaloni bianchi conferiscono un look molto elegante, da accostare a una maglietta di qualunque colore, oppure prediligere le stampe e le tonalità accese.

Leggi il significato del bianco per approfondire dal punto di visto psicologico.

 

 

3. Blu navy

blu-navy-abbigliamento-estate

Lo stile navy è una moda tipica dell’estate caratterizzata dalle tonalità blu e bianco e dalla fantasia rigata. Si tratta di un must difficilmente a cui rinunciare. Il look da marinetta dunque, torna di moda puntualmente ogni anno.

Un abito stile navy è perfetto di giorno in quanto si rivela comodo e raffinato al tempo stesso, può arrivare al ginocchio o fino alla caviglia, l’importante è indossarlo con la giusta scarpa che può essere un sandalo o una ballerina.

Il blazer può essere indossato durante le serate fresche estive per conferire un look impeccabile. Una giacca di questo stile può essere accostata facilmente a qualunque capo di abbigliamento.

Leggi il significato del blu per approfondire dal punto di visto psicologico.

 

4. Il giallo

giallo-vestito-estate

Rappresenta uno dei colori più trendy della bella stagione. Con l’arrivo dell’estate si sente la necessità di dare quel tocco di colore in più al proprio guardaroba. E’ vero che per alcune donne risulta difficile da abbinare in quanto si tratta di una tonalità molto accesa e grintosa, tuttavia con alcuni semplici accorgimenti è possibile realizzare outfit di tutto rispetto.

I top con le spalle scoperte ad esempio, possono essere indossati in tantissimi modi differenti, tuttavia per andare a colpo sicuro i jeans rappresentano la migliore soluzione che si possa prendere in considerazione per realizzare un capo di abbigliamento casual (come puoi vedere su www.vmshop.biz) e sportivo. Per completare l’outfit perché non puntare sugli accessori come occhiali da sole e borse colore pastello? Il risultato sarà sorprendente!

Leggi il significato del giallo per approfondire dal punto di visto psicologico.

 

5. Rosso fuoco o rosso corallo

rosso-corallo-abbigliamento-estate

Rosso fuoco o rosso corallo, entrambi si rivelano le nuance maggiormente predilette da tutte le donne. Chi è amante di questo colore lo sa bene, o lo ami o lo odi, non c’è variante e non esistono le mezze misure. Perchè qualsiasi outfit anche il più cupo, cambia aspetto, ma basta davvero poco per far si che il look si riaccenda nuovamente!

Per conferire eleganza ma anche sensualità si può optare per un total look in rosso, quindi via libera ad abiti lunghi o corti , mentre chi non si sente a proprio agio con questo capo di abbigliamento la scelta migliore è optare per un solo pezzo, che sia una maglietta, un pantalone o una gonna.

Leggi il significato del rosso per approfondire dal punto di visto psicologico.

 

6. Il rosa pesca

rosa-pesca-abbigliamento-estate

Si sa, l’estate conferisce allegria e in quanto tale i colori che vengono proposti per questa stagione sono tutti decisamente delicati, allegri come il rosa pesca.

Il problema di questa nuance è che risulta difficile da abbinare.

Per indossare dunque il rosa pesca senza commettere errori ed accostamenti del tutto inappropriati, ecco qualche consiglio per fare il giusto abbinamento:

E’ da evitare il total look, piuttosto scegliere anche in questo caso, un solo pezzo. Un esempio che si può prendere in considerazione è quello di accostare una camicia bianca ad un pantalone rosa pesca.

Questa nuance non sta bene con tinte forti perché si rischia di creare troppo contrasto, ad eccezione del nero che, come è ben noto a tutti può essere tranquillamente abbinato su tutto.

 

 

Quali sono i colori da evitare per l’estate?

grigio-abbigliamento-estat

Tantissime sono le nuance da evitare. Molti credono erroneamente che il nero (significato del nero) sia il colore da bandire dal proprio guardaroba estivo, tuttavia non è così a patto che gli abiti non siano troppo aderenti e né in tessuti sintetici al fine di non favorire cattivi odori.

Ritornando dunque, alle nuance da evitare, il grigio (significato del grigio) è proprio il colore che non va assolutamente bene. Questa tinta non perdona, soprattutto se a farla da padrona è un’eccessiva sudorazione. Sul grigio gli aloni sono molto più evidenti a differenza invece delle altre colorazioni.

Ma sono da evitare in estate anche altre colorazioni, soprattutto quelle troppo scure e cupe che non donano alcun colore all’incarnato, che sia abbronzato o chiaro. No dunque a capi marroni, verde scuro o viola profondo.

 

Costumi da bagno i colori da prediligere

costumi-da-bagno-colori-di-tendenza

A parte il solito nero che non viene mai meno, gli altri colori da preferire sono quelli pastello, come il lilla, celeste, rosa, verde chiaro e giallo tenue.

Tantissime le fantasie, ma quelle che sono particolarmente apprezzate un po’ da tutte sono quelle floreali.

Tra i modelli che vanno per la maggiore per i costumi da bagno, si possono trovare tanti interi sgambati e bikini a vita alta.

Non mancano dettagli e decorazioni che impreziosiscono i costumi come volants e ruches. Anche la scollatura profonda viene molto apprezzata dalla maggior parte delle donne, soprattutto da coloro che hanno un bel decolletè e vogliono metterlo in risalto.