Colori e decorazioni per la festa di laurea

 

La festa di laurea è un traguardo importante per tutti coloro che dopo anni di sacrifici (e soldi spesi) riescono a completare il percorso di studi. Praticamente tutti, dopo aver discusso la tesi, amano festeggiare in compagnia di amici e parenti il conseguimento della laurea.

 

Trattandosi di un evento a dir poco fondamentale nella propria vita, sarà necessario scegliere per bene il locale che ospiterà la festa.

Nemmeno le decorazioni del locale (del giardino, o del salone se tu vuoi organizzare un party a casa) possono essere trascurate o lasciate al caso.

 

 

Abbinare il colore alla facoltà: la tonalità giusta per ogni università

colori-e-decorazioni-festa-di-laurea

Se hai deciso di organizzare una festa di laurea, le decorazioni dovranno essere all’altezza della situazione.

Cogli il momento per sfruttare la tua indole creativa per dare un’impronta personale al tutto.

Per creare la giusta sintonia tra le decorazioni e la laurea conseguita ti suggeriamo di creare addobbi con i colori che di solito rappresentano la tua facoltà.

L’armonia cromatica tra gli addobbi è importante non solo per rendere più bello ed emozionante il momento ma anche per dare la giusta ambientazione alle foto che verranno scattate al festeggiato e ai tuoi ospiti.

Venendo alla questione dei colori, ogni facoltà ha una sua nuance, anche se in molti ignorano questo aspetto particolare.

Ad esempio chi studia Lettere, Teologia, Filosofia, Storia viene rappresentato dal colore bianco.

Il blu è il colore della giurisprudenza, il nero dell’architettura e dell’ingegneria.

Per Medicina e Chirurgia il colore è rosso vivo, mentre per Farmacia e Veterinaria nella nuance più scura.

Il laureati in matematica dovrebbero essere rappresentati dal colore verde, quelli di Agraria da una tinta verde scura, mentre per Economia e Commercio la tinta è il giallo.

Psicologia e Pedagogia vengono rappresentate dal grigio, Scienze Politiche dal viola, Lingue straniere dal rosso Borgogna.

E così via.

Tanti colori per addobbare la location della tua festa da sogno!

 

 

Gli addobbi festa di laurea per la tavola

Anche la tavola deve essere decorata nei minimi particolari.

Per un tavolo in allegria, prediligiuna tovaglia di un colore chiaro o neutro da colorare con gli addobbi festa di laurea colorati usa e getta.

Per un’alternativa giocosa, disponi tovaglie e tovaglioli usa e getta decorati con faccine ed emoticon super felici.

Chi invece ama l’eleganza e la raffinatezza, allora a tavola deve usare il nero e il bianco per dare il giusto tocco di classe.

Se non riesci a organizzare la tua festa da solo, puoi farti consigliare da un organizzatore di eventi su come decorare la sala per il party, rispettando quelle che sono le tue richieste, le tue esigenze, il tuo budget e i colori che ami.

 

Decorazioni ad hoc per la location

colori-e-decorazioni-festa-di-laurea-consigli

Non solo tavoli e tovagliette meritano attenzione, ma anche la parte esterna e interna della location va decorata ad hoc.

Se hai organizzato la festa in una sala al chiuso, allora puoi usare sia palloncini che ghirlande e bandierine.

Per essere invece più elegante e meno scontato, ti suggeriamo di usaredelle lanterne cilindriche o in stile giapponese. In alternativa puoi utilizzare pon pon in carta o di tulle che offrano un tocco di novità allo stile della tua festa di laurea.

Hai mai pensato al filo di luci bianche? Potrebbe essere un’altra idea da non trascurare, in quanto capace di creare atmosfere suggestive ed emozionanti sia per il festeggiato che per gli ospiti.

Inoltre in questo modo avrai il doppio vantaggio di avere una decorazione adatta sia per l’esterno che per l’interno.

 

 

Scegli in base all’atmosfera che vuoi creare

festa-di-laurea-colori-decorazioni

Vuoi creare un party elegante o una festa allegra e divertente?

Anche a seconda del tipo di atmosfera che vuoi trasmettere ai tuoi ospiti, potrai scegliere gli addobbi adatti.

La cosa importante, qualunque sia lo stile che vuoi ricreare, è saper abbinare bene colori, addobbi e tematica di laurea. Non ci vuole un mago per riuscire a far conciliare tutto.

Più di tutto, comunque, ricorda di divertirti!