Make-up per valorizzare tutti i colori degli occhi

 

trucco-occhi-blu-azzurri

Ogni occhio ha bisogno di un make up specifico per essere valorizzato, così come ogni colore ha un abbinamento giusto per risaltare, a patto che si seguano regole precise e un minimo di buon senso. Non importa che gli occhi siano marroni, verdi, neri o blu, l’importante è che il trucco non li copra ma ne esalti appieno le caratteristiche.

 

 

Make up per valorizzare occhi neri e marroni

trucco-occhi-neri-marroni

Per gli occhi neri, ovvero molto più scuri del marrone e del nocciola, l’ideale è un ombretto blu, ma vanno bene anche il viola in tutte le sue tonalità e il grigio. Se poi la pelle è più scura o abbronzata, non sarà male calcare un po’ di più la mano mentre se la carnagione è chiara il trucco dovrà essere più leggero, altrimenti si rischia l’effetto ‘maschera’.

 

 

Anche la matita perfetta è blu perché racchiude lo sguardo e disegna un contrasto perfetto, ma come per l’ombretto vanno bene anche il grigio o il viola. Invece il mascara lascia più spazio all’immaginazione, partendo dal nero che è sempre un classico e passando al bianco, al viola, al blu, ma anche all’arancio.

Vediamo adesso consigli per un perfetto trucco occhi marroni: Più classici nelle donne italiane sono gli occhi nocciola che necessitano di una matita sul nero, mentre l’ombretto si abbina bene sia a colori freddi come il grigio, il nero o il blu, ma anche caldi come il viola o il rosa. Se però anche i capelli sono scuri, meglio scegliere un ombretto di color albicocca o arancio per alleggerire il viso. Il mascara bianco farà il suo effetto, ma anche il viola e il grigio.

 

Tutorial trucco occhi marroni e neri

 

Occhi azzurri e verdi, ecco il make up perfetto

trucco-occhi-verdi

Passando agli occhi più chiari, quelli azzurri si abbinano perfettamente con un ombretto arancione, ma vanno bene anche con il pesca, il rosa e il marrone, indipendentemente dal fatto che il colore dei capelli sia chiaro oppure scuro, mentre sono assolutamente da evitare sia l’azzurro che il verde, soprattutto sulle tonalità chiare.

Invece la matita ideale è quella nera, con una linea molto sottile e leggera. Nel caso però si tratti di un’uscita in qualche locale per una serata, andranno benissimo il viola o il blu. E anche il mascara ideale per gli occhi azzurri è quello nero, ma in alternativa si possono utilizzare l’arancio oppure un blu elettrico intenso.

Infine gli occhi verdi sono esaltati dai colori complementari. Quindi l’ombretto giusto è arancione o rosso, con tutte le loro sfumature, ma anche il viola riesce a valorizzare un occhio verde.  

Gli occhi verdi hanno anche bisogno di essere valorizzati con una matita nera, sempre leggera, oppure viola o arancio a patto che si tratti di una tonalità intensa. Infine il mascara nero è un classico perché infoltisce le ciglia ma anche in questo caso vanno bene il viola o l’arancio.

 

Tutorial trucco occhi chiari