iPhone colori, tutti i colori disponibili per tutti i modelli

 

colori-iphone

L'iPhone è uno smartphone realizzato dalla Apple ed è disponibile in commercio con numerosi modelli che partono dal primo iPhone datato 2007, fino all'ultimo modello in commercio. Può essere considerato un cellulare intelligente di fascia alta (pochi dispositivi possono vantare le stesse peculiarità) e si contraddistingue non solo per delle speciali ed innovative caratteristiche di tipo tecnico e grafico, ma la Apple è riuscita nel corso del tempo anche a creare delle soluzioni di modelli molto invitanti anche da un punto di vista estetico, tanto che sono differenti e tanti ad oggi, i colori disponibili per ogni modello iPhone immesso sul mercato dal 2007 in poi.

 

 

Tutti i colori dell'iPhone

iphone-colori

Il primo modello iPhone è stato presentato da Steve Jobs nel 2007 e già dalle prime mosse è riuscito subito a conquistare il pubblico, ancor prima di arrivare nella sua versione 3G, riuscendo ad attirare grazie ad un sistema operativo davvero rivoluzionario e preciso che utilizza iOS ed anche per un'interfaccia pratica e veloce.

Ecco le differenze sostanziali per quanto concerne i colori e la gamma estetica disponibile per tutti i modelli dell'iPhone, caso per caso.

 

iPhone 1 2G o Edge colori

iphone-1-colori

Il primo iPhone, ovvero quello 2G (chiamato anche Edge), è stato presentato nel 2007 da Steve Jobs ed aveva un prezzo molto alto che variava dai 499 ai 600 dollari circa e tra le sue caratteristiche principali c'era la possibilità di operare in multitasking contemporaneamente su più applicazioni anche se aveva delle forti limitazioni per quanto riguarda ovviamente, la riproduzione musicale o di video, o la navigazione web che non veniva ancora concessa con il WiFi.

I colori disponibili per il primo iPhone Edge o 2G erano il nero e anche la possibilità di avere un retro caratterizzato da una struttura in alluminio di tipo “spazzolato” e quindi, le versioni erano abbastanza ridotte anche da un punto di vista estetico.

 

iPhone 2 (3G) colori

iphone-3g-colori

Sempre partendo dalla prima generazione di iPhone, arrivò il modello 3G che si distingueva dal primo per la risoluzione di alcuni problemi tecnici come in particolare, i miglioramenti sul GPS assistito e sulle reti UMTS e HSD PA.

Tra i colori dell'iPhone 2 3G c'era il bianco e nero che si contraddistinguevano dall'effetto spazzolato dell'iPhone precedente. Questo modello non fu molto amato: c'era il problema che in un periodo estremamente ridotto, il dispositivo calava in prestazioni.

 

iPhone 3GS colori

iphone-3gs-colori

L'iPhone 3GS rappresenta già una generazione un po' più interessante di iPhone e anche da un punto di vista estetico, fu fatto un enorme passo in avanti in modo da riuscire ad attirare anche un pubblico più vasto per la bellezza di questo smartphone di fascia alta che finalmente veniva anche fornito in linee più leggere.

Gli unici colori ufficiali forniti dalla casa madre erano il bianco ed il nero, ma l'eleganza di questo dispositivo conquistò subito anche il pubblico femminile.

 

iPhone 4s e 4 colori

iphone-4-4s-colori

Tra i colori dell'iPhone 4 e 4S che sono stati presentati al grande pubblico dalla Apple nel 2010 si poteva scegliere tra bianco e nero, potendo contare su un modello molto più leggero e bello da vedere.

 

colori-iphone-4-4s

L'iPhone 4 e 4s poteva contare su numerose caratteristiche innovative che rese tale smartphone un vero e proprio successo commerciale, dopo aver risolto i problemi del modello precedente.

 

iPhone 5, 5s, 5c colori

iphone-5-colori

Il modello 5 di iPhone è stato presentato nel 2012 ed è stato fin da subito disponibile anche nella versione S che è più economica, e quella 5c che è disponibile in 5 colori differenti. Innanzitutto, l'iPhone 5 nel suo modello base è stato venduto in nero e ardesia, e nella versione bianco e argento. Questo modello ha avuto un grande successo e sebbene abbia già qualche anno sul groppone è ancora molto ricercato nel mondo dell'usato e degli annunci gratuiti.

 

iphone-5s-colori

Invece il modello più economico 5S, è disponibile in grigio siderale, oro, oppure argento.

 

iphone-5c-colori

La vera innovazione è stata rappresentata dal modello 5c che a differenza degli altri, dava maggiori opzioni di scelta anche in generale, rispetto a tutti i modelli iPhone realizzati fino a quel momento ed infatti si poteva acquistare l'iPhone 5c in bianco, rosa, giallo, azzurro, oppure verde. Insomma è proprio dal 2012 che c'è stata una vera e propria svolta colorata della casa Apple.

 

 

iPhone 6 e 6 Plus colori

iphone-6-colori

La Apple nel 2014 ha presentato i modelli dell'iPhone 6 e 6 Plus, dando delle specifiche tecniche davvero uniche nel loro genere, puntando su una fotocamera più potente, su tratti distintivi che hanno rivoluzionato per sempre il mondo degli smartphones.

Da un punto di vista estetico, l'iPhone 6 si contraddistingue per la possibilità di essere venduto in argento, oro e grigio siderale, così come la versione 6 Plus che è disponibile nella stessa gamma di colori.

 

iPhone 6s e 6s plus colori

iphone-6s-6s-plus-colori

Proprio nello stesso periodo dell'iPhone 6, la Apple ha lanciato anche la versione iPhone 6S con il fratello gemello iPhone 6s plus da considerare una sorta di fratello maggiore.

Questi modelli molto simili tra loro, sì contraddistinguono per dei minimi dettagli tecnici ed è possibile comprare l'iPhone 6S in argento, oro, grigio siderale e oro rosa. Stessi colori anche per l'iPhone 6S Plus.

 

iPhone se colori

iphone-se-colori

Questo innovativo modello Apple è stato realizzato nel marzo del 2016 ed è un dispositivo davvero molto ambito ed amato, che è subito entrato alla grande nel settore riuscendo a contraddistinguersi anche per le sue caratteristiche estetiche, oltre che tecniche: è stato infatti, venduto nei colori argento, oro, grigio siderale e oro rosa.

 

iPhone 7 e 7 plus colori

iphone-7-plus-colori

Nel settembre del 2016 la Apple ha presentato l'iPhone 7 e il fratello maggiore iPhone 7 plus che non hanno più il tasto Home fisico, ma solo quello virtuale e soprattutto, hanno diverse colorazioni e sfumature che hanno reso questi modelli molto molto più belli e interessanti anche da un punto di vista estetico e strutturale.

 

iphone-7-colori

I colori a disposizione per l'iPhone 7 sono oro rosa, oro, argento, nero opaco, Jet Black e Red. Una vera e propria esplosione di colori che ha rivoluzionato da un punto di vista estetico il mondo dell'iPhone e si è anche riconfermato con l'iPhone 7 plus, disponibile nella stessa innovativa gamma di colori. Va però sottolineato che i colori Jet Black e il colore Red, sono disponibili soltanto per i modelli da 128 GB e 256 GB e non per quelli invece più piccoli.

 

iPhone 8 colori

colori-iphone-8-oro-argento-grigio-siderale-fronte

colori-iphone-8-oro-argento-grigio-siderale-retro

L'iPhone 8 e l'iPhone 8Plus propongono 3 diversi colori per la scocca: argento, oro e grigio siderale.

 

iPhone X colori

Il tecnologico iPhoneX offre invece due colori, argento e grigio siderale. Inoltre è presente una finitura laterale in acciaio inossidabile che avvolge tutto il dispositivo.

iphonex-colori-grigio-siderale-silver

 

Il mercato degli iPhone rigenerati

iphone-rigenerati

Questo articolo può essere d'aiuto non solo per chi vuole accaparrarsi l'ultimo modello di iPhone e non conosce ancora bene le tonalità del nuovo melafonino. Le immagini con tutti i colori disponibili per ogni versione del cellulare sono utilissime per chi ha un budget minore e comunque vuole possedere uno smartphone Apple, anche se non proprio recente.

D'altronde una nota positiva di tutti i modelli dell'azienda fondata da Steve Jobs è proprio quella di non passare non solo mai di moda, ma anche di avere funzionalità e caratteristiche che dopo anni e anni rimangono decisamente attuali. Quest'ultima categoria di persone è quella più interessata al mercato degli iPhone ricondizionati, device in tutto e per tutto funzionanti, ma che potrebbero avere solo qualche difettuccio estetico, come ad esempio la scocca un pò rovinata...il tutto senza pregiudicare la funzionalità del dispositivo ovviamente.

In effetti il mercato dei ricondizionati è florido, nelle grandi città come nelle piccole, spuntano come funghi negozi che offrono tali prodotti. Anche online nascono portali che ritirano vecchi iphone per ripristinarli e rivenderli (come ad esempio il portale secondlifephone.it). Il mercato dei rigenerati non conosce crisi ed anzi cresce sempre più. Rivolgendoci a questo mercato purtroppo avremo scelta limitata per quanto riguarda il colore dell'iPhone, in quanto sono disponibili solo certi colori. La soluzione è o prenotare un dato colore e aspettare o spulciare più siti specializzati.