Illuminazione led per interni

 

illuminazione-led-per-interni

La soluzione dell’illuminazione a led per gli interni è sempre più utilizzata sia per le abitazioni private che per gli edifici pubblici, siano questi uffici, ospedali, caserme e quant’altro, perché presenta vantaggi notevoli rispetto all’illuminazione normale sia dal punto di vista del risparmio energetico che per il portafoglio.

 

 

Perché scegliere l’illuminazione a led per gli interni

In primis i prodotti di illuminazione a led per interni consentono la valorizzazione totale degli ambienti con soluzioni molto più brillanti e originali rispetto all’illuminazione classica e riescono a fare arredamento anche da soli.

Inoltre rispetto a quelli tradizionali garantiscono maggiore efficienza, maggiore durata, minori costi di manutenzione e grande flessibilità di installazione.

Con l’illuminazione led si ottiene un deciso risparmio energetico pari almeno al 50% di quello che invece si consuma con le lampadine tradizionali, che sale al 90% se lo confrontiamo con le vecchie lampadine a incandescenza. Inoltre i tempi di durata di una lampadina a led sono molto lunghi, per una durata media stimata pari ad oltre 50.000 ore. E comunque dopo questo utilizzo mantengono ancora per diverso tempo almeno il 70% della loro efficienza iniziale, arrivando ad esaurirsi ben oltre le 100 mila ore, a fronte di una lampadina fluorescente che può arrivare invece a 6.000 ore di vita o ancora  ai tubi a neon che arrivano circa a 10 mila ore.

Ancora, a differenza delle normali lampadine a incandescenza, l’illuminazione a led non contiene mercurio, piombo, o altri metalli pesanti e quindi è anche ecosostenibile.

 

 

Illuminazione a led per gli interni, ideale ovunque

lampade-led-casa-interni

Quali sono gli ambienti migliori nei quali utilizzare l’illuminazione a led? In realtà si adattano perfettamente ad ogni stanza della casa, cominciando dall’ingresso e dai corridoi, perché una delle sue peculiarità è quella di accendersi all’istante riempiendo quindi di luce l’ambiente non appena si entra.

Sono ideali anche negli altri ambienti in cui l’illuminazione viene utilizzata per lungo tempo durante la giornata o la sera, come la sala da pranzo, il soggiorno o la camera dei bambini. E soprattutto consente di provare soluzioni molto diverse e seconda dell’arredamento e degli ambianti in cui si va ad inserire.

Ci sono infatti illuminazioni a led da parete e da soffitto, da tavolo e a sospensione con disegni e colori differenti che permettono di scatenare la fantasia degli arredatori e dei padroni di casa. Inoltre il prezzo dell’illuminazione a led regge bene il peso della concorrenza con quello delle lampadine tradizionali.

 

Kadeled, leader nella produzione di illuminazione a led per gli interni

Produttori di illuminazione a led ce ne sono molti, ma ancora una volta la grande creatività italiana, unita alla qualità dei materiali, fa la differenza. Uno degli esempi più concreti è la produzione firmata Kadeled, azienda che unisce tradizione e innovazione all’insegna di un motto che è perfetto per sintetizzare la filosofia che accompagna le sue creazioni, ‘fare le cose vecchie in modo nuovo’. Così dalla fabbrica Kadeled escono prodotti che sposano linee innovative e costi molto competitivi, presentando un buon rapporto qualità-prezzo.