Barbe colorate: i colori di tendenza per la tua barba

 

barbe-colorate-colori-barba-tinture

I colori classici della barba dal classico nero, al marrone, stanno diventando noiosi, ecco perchè sempre più uomini stanno sperimentando stili di barba colorata.

Queste tonalità accattivanti che rendono le barbe colorate sono un ottimo modo per farti notare in mezzo alla folla e abbellire il tuo aspetto con una nota di stile e perchè no un pò di pazzia.

Sebbene gli uomini che si tingono le barbe non siano esattamente una tendenza nuova di zecca, la pratica sta prendendo piede, probabilmente a causa dell'ascesa della barba in generale.

Barbe brillanti con sfumature di verde, blu e rosa sono i colori di tendenza che il sesso maschile ama seguire per distinguersi e dare personalità al proprio look.

Ora anche tu hai fatto crescere la barba e la adori, ma ciò che non ami è che il suo colore è leggermente diverso dal tuo colore di capelli, facendoti apparire più vecchio di quello che sei veramente.

Sebbene la colorazione della barba non impedisca ai capelli grigi della barba di apparire dopo un po' di tempo, allungherà sicuramente il tempo necessario per il loro ritorno.

La prima cosa che ti starai di sicuro chiedendo è: come scegliere la tinta giusta per la barba?

Puoi usare una tinta temporanea o permanente per cambiare il colore della tua barba.

Anche se la tintura temporanea può essere lavata più facilmente, tende a dare un colore molto meno vivido di quello che un forte colorante permanente produrrebbe.

D'altra parte, è un'ottima scelta se vuoi sfoggiare una barba colorata solo per il weekend o per un grande evento.

La tintura permanente è raccomandata per coloro che vogliono fare una grande impressione e che non temono un grande cambiamento. Ti rendi conto che la tintura di barba permanente non durerà per tutta la vita, ma per diverse settimane o mesi, senza la necessità di riapplicarla ogni giorno.

Tuttavia, dovresti fare attenzione quando scegli il colore della tua tintura di barba permanente, perché una volta che la applichi, sei costretto a sfoggiare solamente quel colore per un bel po' di rempo.

 

 

Colori barba

Hai bisogno di qualche ispirazione per la tintura colorata della barba? Abbiamo chiesto l'opinione degli esperti di Inbarbalrasoio.com. Ecco quali sono i colori di tendenza per la tua barba, scegli quello che più ti piace per farti notare con stile!

 

·         Arcobaleno

barba-arcobaleno

Mescolando più colori insieme puoi dare alla tua barba colorata ancora più stile.

Le sfumature colorate dove in un gioco di luci e ombre un colore sfuma in un altro sono particolarmente interessanti.

Se sei innamorato dei colori, puoi provare a giocare con tutti loro e far risaltare l'aspetto di un arcobaleno sulle tue barbe. Questa è l'abitudine di tendenza più in voga tra i ragazzi giovani che sono disposti a scalare il mondo con classe e moda.

Puoi unire colori diversi e avere un bell'aspetto: viola e blu ad esempio sono due popolari colori di tendenza per la tua barba, sceglili se ti piace osare!

 

·         Barba colore nero e giallo

barba-gialla

I colori nero e giallo si contrappongono completamente. Mantieni tua barba corta e accuratamente tagliata per dare uno stile controllato ai peli del viso. La tua barba, se scegli il giallo, dovrebbe seguire la tua mascella fino alle orecchie.

 

·         Barba rosa

barba-rosa

Se hai una viso più largo che stretto, una barba poco profonda che segue la tua mascella apparirà davvero bene un tocco rosa. Una bella sfumatura di rosa sembrerà virile, abbina la tua barba colorata con accessori più scuri piuttosto che dello stesso colore.

Questo colore di tendenza è indicato per chi ama apparire, se non ami distinguerti e ti preoccupa il giudizio degli altri non è certo il colore per te!

 

·         Barba blu

barba-blu

Crea un look da supereroe tingendo la tua barba di blu! Abbinala ai capelli color biondo platino per creare un contrasto di tendenza.

 

 

·         Barba viola

barba-viola

Il colore viola è spesso associato alla regalità. Per uno stile formale insolito, prova una sfumatura di viola sfarzosamente regale su uno stile di barba corta accuratamente rifinito.

Mentre la nuova generazione è ancora in crescita, anche la moda sta cambiando e l'uomo di oggi ama seguire le tendenze! Prova questo fantastico colore sul tuo viso: la porpora nella barba ti regalerà uno stile unico e inconfondibile.

 

·         Barba verde

barba-verde

Uno stile spesso e sensuale della barba sembra davvero surreale quando è colorato con tinta verde erba. Per ottenere uno stile vivace e colorato potrebbe essere necessario schiarire i peli della barba prima di applicare la tintura.

 

·         Barba turchese

barba-turchese

Il turchese è un colore unico, non conosciuto da molti. Richiede una buona autostima e ti darà uno stile retrò e un tocco moderno, facendoti apparire unico e classico. Sei un amante della moda? Il turchese  un colore perfetto per la tua barba.

 

·         Bianco

barba-bianca

Barbe bianche e grigie possono invecchiare, ma a volte abbelliscono con stile!

Una barba bianca richiede manutenzione per apparire brillante e pulita  e può avere un bell'aspetto su chiunque, sfoggiala con disinvoltura a qualsiasi età!

 

·         Nero

barba-nera-colore

Il fatto che sia un colore comune non significa che tutti gli uomini abbiano barbe nere naturali. Molti di loro hanno colori di diverse sfumature piuttosto che neri, ma grazie alle tinte si può passare da un colore all'altro senza difficoltà. Nella maggior parte dei casi, il nero è un colore per chiunque; un uomo può tingere la barba di nero e apparire sorprendente a prescindere dal tono della sua pelle. Molto chic può essere ad esempio l'abbinamento tra barba nera e capelli bianchi.

 

·         Rosso

barba-rossa

Tra i colori di tendenza delle barbe colorate troviamo anche il rosso!

Le barbe rosse sono state molto richieste e permettono a chi le sfoggia di distinguersi con un aspetto classico e sorprendente. Ci sono colori strani con cui gli uomini sono abituati a colorare la barba, ma il rosso non è uno di questi,  di sicuro però rimane un colore di tendenza della barba.

 

·         Grigio

barba-grigia

Potresti pensare che il grigio sia un colore per vecchi ma la verità è che questo colore è uno dei  principali trend dei capelli.

La maggior parte dei giovani ama sfoggiare barbe colorate di grigio e il mondo della moda sta abbracciando la barba grigia e dettando legge in fatto di tendenza. Se vuoi essere cool scegli questo colore!

Ora spazio alla fantasia: sfoggia la tua barba colorata ed esprimi la tua personalità!